Attenzione ai capelli

Anche i capelli vanno protetti, vediamo insieme come

Attenzione-ai-capelli--32.jpg

Il tema della salute dei capelli è sempre attuale e di grande interesse dall'adolescenza in avanti. La loro salute e quindi il loro aspetto è influenzata da tantissimi fattori tra cui fumo, polvere, raggi UV. Anche i prodotti che utilizziamo sono importanti, infatti, usare il prodotto sbagliato può causare danni; ecco perchè la routine va impostata prestando molta attenzione a tutti questi fattori.
Vediamo meglio che cosa può effettivamente rovinare i nostri capelli. Le cause sono da ricercarsi tra fattori di natura fisica e fattori di natura chimica. Tra i più comuni, troviamo:

  • alimentazione errata (e quindi carenze);
  • raggi UV;
  • stress;
  • lacche e spray a base di alcol;
  • inquinamento;

Se da un lato non è vero che lavare frequentemente i capelli li danneggia, i capelli vanno lavati quando sono sporchi, dall'altro lato però è importante sempre preferire prodotti delicati e senza solfati e inserire nella routine di cura anche prodotti che vadano a idratare il cuoio capelluto. Anche pettinare i capelli richiede attenzione, meglio farlo quando i capelli sono asciutti e con pettini a denti larghi. Per quanto riguarda l'asciugatura, mai temperature troppo elevate, evitare uso troppo frequente di piastre e arricciacapelli e comunque usare sempre uno spray o un siero per la protezione dal calore sui capelli prima dell’asciugatura.
Per qualsiasi problema è bene rivolgersi allo specialista di riferimento, il dermatologo.

Contattaci per qualsiasi informazione