Intralipoterapia: sai cos'è?
Scopriamo insieme un trattamento di medicina estetica
L'intralipoterapia è un trattamento ambulatoriale di medicina estetica avanzata utilizzato per ridurre i depositi di grasso localizzati resistenti alla dieta e all’attività fisica. In base alla zona da trattare, all'anamnesi del paziente e agli obiettivi da raggiungere, vengono identificate una o più soluzioni lipolitiche da iniettare nel grasso sottocutaneo. E' particolarmente indicato per quelle zone che sono difficili da rimodellare anche praticando regolare attività fisica, per esempio l'interno coscia, il dorso o il sottomento.
Questo trattamento può essere effettuato tutto l'anno da solo o in combinazione con altri trattamenti, e, poiché viene applicato un protocollo specifico che comprende un minimo di 4 sedute distanziate tra loro di circa 15 giorni, è bene valutare di iniziare il percorso già nella stagione invernale. E' generalmente molto ben tollerato dai pazienti e non presenta effetti collaterali. Nelle 24 ore successive si può riscontrare un leggero gonfiore e, come per molti trattamenti di medicina estetica, è bene evitare, nei giorni immediatamente successivi, bagni molto caldi e sauna.
Presso il Centro Medico Medora è possibile effettuare questo trattamento previa valutazione medica della dott.ssa Valentina Finotti, chirurgo plastico e medico estetico.