Caduta dei capelli, rivolgiti al dermatologo!

Se i tuoi capelli si diradano, la soluzione potrebbe esserci: vi spieghiamo come

Caduta-dei-capelli-rivolgiti-al-dermatologo-8.jpg

I capelli sono una parte molto importante di noi, oltre a svolgere alcune funzioni per il corpo, ne svolgono una – non meno importante – di tipo estetico e un problema ai capelli può essere molto fastidioso e minare la nostra autostima.

Quando si nota qualcosa che non va alla nostra chioma, ad esempio una perdita importante di capelli o un diradamento, si è portati a chiedere aiuto al parrucchiere o addirittura ad appellarsi al ''fai da te'' acquistando prodotti o integratori – spesso assai costosi – che possono rivelarsi non efficaci o anche del tutto inutili.

È invece importante sapere che la figura di riferimento per i capelli è il dermatologo. Questo professionista tramite una visita specialistica, detta tricologica, capisce la natura del disturbo e ci guida verso la risoluzione con una terapia adeguata. È consigliato pianificare una visita tricologica quando si affrontano situazioni particolari come:

  • caduta anomala di capelli;
  • cuoio capelluto desquamato;
  • forte prurito;
  • comparsa della forfora.

Sarà poi il dermatologo a prescrivere una terapia adeguata e, in alcuni casi, anche esami di approfondimento per capire se ci sono carenze (per esempio ferro) o patologie correlate (per esempio ipotiroidismo).

Prenota qui la tua consulenza