Rinofiller per correggere i volumi del naso

Scopriamo cos'è il rinofiller

Rinofiller-per-correggere-i-volumi-del-naso-11.jpg

La medicina estetica ci può venire in aiuto quando desideriamo cambiare qualcosa del nostro corpo che non ci fa sentire bene con noi stessi e che ci crea disagio nella nostra socialità. A volte il naso è il protagonista di queste situazioni. Se non si vuole ricorrere alla chirurgia, è possibile ritrovare l'armonia del viso andando a ridefinire i volumi del naso con il rinofiller che è un trattamento di medicina estetica minimamente invasivo a base di acido ialuronico riassorbibile. 

Come funziona questo trattamento? Il medico specialista prima di procede con l'iniezione di acido ialuronico studia i volumi del volto ed effettua una vera e propria analisi delle simmetrie per individuare i punti migliori per intervenire. Gli inestetismi che si possono correggere con il rinofiler sono: l'effetto gobba, la punta cadente, il naso a sella e anche il naso grosso. Infatti, il medico iniettando il filler e quindi aggiungendo volume può rimodellare le simmetrie facendo sembrare il naso, grazie a un effetto ottico, molto più piccolo. 
I tempi di recupero (cosiddetto downtime) del trattamento di rinofiller sono molto bassi, in qualche giorno si torna alle attività di tutti i giorni.

E' bene ricordare che il rinofiller va a correggere dei ''difetti'' puramente estetici, mentre per i problemi funzionali, come per esempio deviazione del setto nasale, la chirurgia resta l'unica soluzione. 

Contattaci per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento