Mesoterapia antalgica: un valido aiuto in caso di dolore

Quando possiamo ricorrere alla mesoterapia antalgica?

Mesoterapia-antalgica-un-aiuto-in-caso-di-dolore-27.jpg

Quando proviamo dolore, la qualità della nostra vita ne risente perchè prendiamo decisioni che spesso portano a rinunce nel nostro tempo libero. I dolori più ricorrenti sono contratture muscolari, lombalgie, cefalee muscolo-tensive, tendinopatie fino ai dolori post traumatici. In questi casi, un trattamento ambulatoriale minimamente invasivo può venirci in aiuto: la mesoterapia antalgica. Di che cosa si tratta nello specifico?

E' un trattamento molto veloce che prevede la somministrazione intradermica di farmaci per lenire il dolore direttamente nella parte del corpo dolente. Le iniezioni vengono effettuate tramite aghi piccolissimi e molto corti pertanto il paziente non sentirà dolore. La mesoterapia antalgica è indicata per trattare contratture muscolari sia di origine infiammatoria sia di origine artrosico-degenerativa come cervicalgia, lombalgia, o cefalea muscolo-tensiva. Inoltre, si utilizza anche nel trattamento di tendinopatie o di traumi come il colpo di frusta o in caso di distorsioni. Il grande vantaggio della mesoterapia antalgica riguarda il quantitativo di farmaco che si somministra al paziente che è minimo e non avviene per bocca andando dunque a sollevare il fegato. 
La mesoterapia antalgica, come tutti i trattamenti medici, deve essere effettuata da uno specialista che prevede un ciclo di 4 o 6 sedute a seconda del problema e del dolore del paziente. La frequenza e la durata variano anche in base alla risposta del paziente. 

Contattaci se vuoi saperne di più.